Caricamento...

Avvocato Zarbo Andrea

Avvocato Zarbo Andrea non ha caricato una sua foto

Ordine avvocati PALERMO

  • Avvocato diritto civile
  • Avvocato diritto del lavoro
  • Avvocato separazioni e divorzi
  • Avvocato tributarista
  • Amministrazioni di sostegno

Contatta Zarbo Andrea

Avvocato del Foro di Palermo
Diritto Civile e Societario, del Lavoro, della Previdenza e Tributario

tess. n.48/17 - iscrizione albo n. 8188
p.iva: 06074030823
pol. ass. n. 200562158 Nobis Compagnia Assicurazioni
p.zza Papa Giovanni Paolo II, 28 c.a.p. 90146 – Palermo.
tel. n +39 091 514871
fax n. +39 091 6195239

Laurea Magistrale in Giurisprudenza QEQ7
Università degli Studi di Enna “Kore”

Corsi Singoli da 12 c.f.u. di: Economia Politica - SECS-P 01, Politica Economica 12 cfu - SECS-P 02, Economia Aziendale SECS-P 07, Statistica Economica SECS-P 03

Diploma di Maturità Classica QEQ4
Liceo Classico Statale “Umberto I” di Palermo


Responsabile Comunicazione e rapporti con le associazioni quale Componente della Segreteria Nazionale dei Giovani Democratici.
Attività o settore Politico - Sociale

Ho iniziato a collaborare presso lo Studio Legale Avv. Pietro Spalla, patrocinante in Cassazione – Revisore dei Conti, sito in Palermo già nel 2012, ove mi sono occupato prevalentemente ed in maniera quasi autonoma di diritto del lavoro e di diritto previdenziale, prestando servizi legali per l’I.N.A.S. – C.I.S.L..
Attività o settore Giuridico – Economico.

Conseguo la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con la tesi, di diritto civile, diritto del lavoro e diritto processuale civile dal titolo: “L’accertamento tecnico preventive obbligatorio ex art. 445 bis c.p.c. in materia di invalidità: aspetti sostanziali e processuali” .
Dall’abilitazione all’esercizio della professione forense ad oggi mi sono specializzato in diritto del lavoro e previdenziale, diritto tributario e diritti reali, di credito ed obbligazioni, seguendo clienti in fase extra-giudiziaria, di mediazione, di merito e di esecuzione. Consulente di aziende.

Articoli di approfondimento culturale, politico, sociale ed economico presso il sito nazionale dei Giovani Democratici: http://giovanidemocratici.net.


Ho aderito a diverse associazioni culturali e sportive; tra le tante, l’esperienza nello scoutismo.


Ho acquisito ottime competenze grazie all’associazionismo studentesco esercitato presso l’Università degli Studi di Palermo, ove oltre ad avere fondato diverse associazioni studentesche, tra le quali l’M.d.U. (Movimento degli Universitari) e la R.U.N. (Rete Universitaria Nazionale), oggi R.U.I., ho ricoperto cariche elettive: prima come rappresentante degli studenti della facoltà di Giurisprudenza al Consiglio degli Studenti dell’Ateneo di Palermo e poi come Senatore Accademico presso lo Stesso.

Possiedo anche, ottime competenze gestionali ed organizzative acquisite durante la mia esperienza politica: nel 2006 vengo eletto dal Congresso dei Giovani della Margherita Segretario della Città di Palermo; nel 2008 partecipo alle primarie giovanili del Partito Democratico, nelle quali sono eletto Componente dell’Assemblea Nazionale dei Giovani Democratici e successivamente nominato in Direzione Nazionale dei Giovani Democratici.

Ho ricoperto,anche, altri incarichi da Componente della Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici di Palermo con delega alla Città di Palermo e componente del Comitato Promotore per la Consulta dei Giovani del Comune Città di Palermo.

Tribunali in cui opera Andrea Zarbo

Avvocato Zarbo Andrea svolge la sua attività nel contesto dell'ordine degli avvocati di PALERMO ed è disponibile ad essere contattato per incarichi anche nei tribunali di: TERMINI IMERESE.

Recapiti di Andrea Zarbo

Telefono:
Visibile solo agli iscritti. Manda una mail

Cellulare:
Visibile solo agli iscritti. Manda una mail

Fax:
Visibile solo agli iscritti. Manda una mail

Studio legale:
piazza Papa Giovanni Paolo II 28 - 90146 Palermo (PA)


Crea gratis il tuo profilo avvocato.

Contatta Avvocato Zarbo Andrea
Per sostituzione domiciliazione o richiesta informazioni

Compila il form per inviare una mail all'avvocato Zarbo Andrea.

L'indirizzo email dell'avvocato Zarbo Andrea ti sarà comunicato quando lui stesso risponderà al tuo messaggio.