Come funziona Avvocati e praticanti
SostituzioniLegali è una piattaforma progettata per generare nuove opportunità lavorative per gli avvocati iscritti al network.
Che tipo di contatti vengono generati ?
I contatti che vengono generati possono essere di diversi tipi:
- Altri avvocati per domiciliazioni, sostituzioni e richieste di informazioni in genere.
- Praticanti alla ricerca di un dominus.
- Potenziali clienti alla ricerca di un avvocato con determinate caratteristiche.
I contatti possono essere interni al network, tra utenti registrati, ed anche esterni, con i visitatori del portale.
Da dove arrivano i visitatori del portale ?
I visitatori del portale sono il frutto del lavoro di posizionamento sui motori di ricerca che viene costantemente svolto.
Come si generano le opportunità lavorative ?
- Quando un avvocato entra nel network di SostituzioniLegali, registra il suo profilo specificando i tribunali dove svolge la propria attività e le proprie aree di competenza.
- I dati inseriti nel profilo in fase di registrazione servono a creare una pagina profilo pubblica, che in SostituzioniLegali viene chiamata Biglietto da Visita Elettronico.
- Oltre alla creazione dei Biglietti da Visita Elettronici, le informazioni dei profili permettono la creazione di una serie di elenchi di avvocati che raggruppano i profili in base alle loro caratteristiche. Gli elenchi generati vengono posizionati sui motori di ricerca e sono consultabili dal traffico di visitatori risultante.
- Gli avvocati comunicano con altri avvocati del network o vengono contattati dai vistatori del sito tramite l'inserimento di richieste.
Le richieste rappresentano le opportunità lavorative. Possono essere dirette ad un solo avvocato o a più avvocati contemporaneamente:
- Sono dirette ad un solo avvocato se vengono inserite tramite la sua pagina profilo pubblica.
- Sono dirette a tutti gli avvocati con determinate caratteristiche se vengono inserite in uno degli elenchi generati da SostituzioniLegali.