Condizioni generali di prestazione dei servizi del sito sostituzionilegali.it
Indice
- Servizio di supporto alla collaborazione professionale tra avvocati
- Costi del servizio
- Limitazione di responsabilità
- Recesso
- Obblighi, divieti e responsabilità del cliente
- Informativa ex Art.52 Decreto Legislativo 6 settembre 2005, numero 206 ed ex Art.7 Decreto Legislativo 9 aprile 2003, numero 70
- Comunicazioni, reclami e richieste di supporto tecnico
- Comunicazione e marketing
- Clausola risolutiva espressa
- Competenza
-
Servizio di supporto alla collaborazione professionale tra avvocati
- Le presenti condizioni generali di contratto regolano i rapporti tra i clienti ed il sito sostituzionilegali.it di proprietà di DacDam s.r.l.. Tali condizioni disciplinano la prestazione dei servizi del sito sostituzionilegali.it ai propri clienti che hanno sottoscritto regolare abbonamento nonché di coloro a cui è stato concesso l’utilizzo gratuito dei servizi.
- Le caratteristiche del servizio sono elencate dettagliatamente nell’offerta commerciale consultabile online sul sito sostituzionilegali.it e che forma parte integrante e sostanziale del contratto.
- La fruizione del servizio presuppone il completamento della procedura di iscrizione al sito. Il completamento della fase di iscrizione presuppone l’accettazione dei presenti termini del contratto nonché dell’informativa sulla privacy consultabile sul sito sostituzionilegali.it. All’atto del primo pagamento, il cliente, che deve aver già terminato la procedura di iscrizione, deve fornire ulteriori dati necessari per la fatturazione del servizio. Il pagamento può essere effettuato esclusivamente utilizzando i metodi di pagamento specificati sul sito. La conferma di avvenuto pagamento viene recepita da DacDam s.r.l. dai propri partner finanziari.
- Il singolo contratto di fornitura tra DacDam s.r.l. ed il cliente si conclude nel momento in cui DacDam s.r.l. riceve, mediante procedura elettronica, sia l’ordine che la conferma di pagamento. L’ordine del cliente sarà vincolante per DacDam s.r.l. solamente se l’intera procedura descritta al punto 1.c è stata completata regolarmente ed in modo corretto senza che si siano verificati sul sito sostituzionilegali.it errori di alcun tipo.
- Il cliente potrà conoscere la data di scadenza del Ticket di accesso ai servizi premium in ogni momento accedendo all’area riservata del sito sostituzionilegali.it utilizzando le credenziali di accesso specificate dal cliente stesso in fase di iscrizione.
- Il cliente accetta che i servizi del sito sostituzionilegali.it sono subordinati ai servizi di fornitori esterni. Per questo motivo il cliente accetta altresì che i servizi di sostituzionilegali.it possono essere modificati o annullati da DacDam s.r.l. qualora intervenissero modifiche alle infrastrutture di tali terze parti.
- Il cliente riconosce che il punteggio di affidabilità assegnato agli avvocati dal sito sostituzionilegali.it rappresenta solo ed unicamente il grado di gradimento liberamente espresso dagli altri iscritti al servizio e non direttamente collegabile all’effettivo operato del cliente. Riconosce altresì che tale punteggio deriva da un campione di popolazione (gli iscritti a servizi di sostituzionilegali.it) che non ha alcun valore statistico e prende atto del fatto che DacDam s.r.l. non risponderà mai e per nessun motivo a qualsiasi richiesta esterna di modificare, nascondere o annullare tale punteggio.
-
Costi del servizio
- Il pagamento del corrispettivo è richiesto per la conclusione del singolo contratto di fornitura.
- Il cliente potrà eseguire i pagamenti unicamente attraverso i metodi descritti sul sito sostituzionilegali.it.
- Il corrispettivo per l’acquisto del Ticket di accesso ai servizi premium è indicato nell’offerta commerciale presente sul sito sostituzionilegali.it.
- DacDam s.r.l. potrà modificare in ogni momento i costi del servizio, tuttavia, gli ordini perfezionati prima della data di modifica verranno evasi alle condizioni in vigore al momento del perfezionamento.
-
Limitazione di responsabilità
- Il cliente prende atto che i servizi di sostituzionilegali.it dipendono dal funzionamento di servizi gestiti da altri enti o operatori, quali in via meramente esemplificativa, fornitura di energia elettrica, fornitura di servizi telefonici e funzionamento di apparecchiature elettroniche.
- In relazione al precedente punto il cliente prende atto che possano occasionalmente verificarsi dei disservizi che precludano l’accesso al sito.
- Il cliente prende atto che, in considerazione dei punti precedenti 3.a e 3.b, i servizi di sostituzionilegali.it non possono essere utilizzati nei casi in cui un malfunzionamento nel servizio possa causare egli un qualsiasi danno e si obbliga quindi a non utilizzare sostituzionilegali.it in tali circostanze.
- DacDam s.r.l. non garantisce l’erogazione del servizio di sostituzionilegali.it in casi di forza maggiore o per caso fortuito, quali in via esemplificativa, eventi socio-politici o eventi naturali.
- Il cliente accetta che DacDam s.r.l. possa occasionalmente effettuare operazioni di manutenzione sul sito sostituzionilegali.it e che questo possa occasionalmente causare la temporanea sospensione del servizio.
- Il cliente accetta altresì che il software del sito sostituzionilegali.it è soggetto alla ordinaria difettosità di ogni programma software ed esonera, anche alla luce di quanto disposto dall’articolo 3.c, DacDam s.r.l. da qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale causa.
- La mancata, ritardata o difettosa erogazione dei servizi di sostituzionilegali.it nonché la perdita dei dati in esso contenuti per una delle cause di cui ai punti 3.a, 3.b, 3.c, 3.d, 3.e, 3.f, non obbligano DacDam s.r.l. ad effettuare alcun rimborso o a riconoscere al cliente o a terze parti alcun risarcimento o compensazione per i danni patiti.
- L’accesso ai servizi è subordinato alla disponibilità in capo all’utente di un computer con accesso ad internet. DacDam s.r.l. non sarà tenuta ad alcun rimborso o risarcimento danno a qualsiasi titolo nel caso in cui il cliente non possa avvalersi dell’attrezzatura necessaria alla fruizione senza errori del servizio.
- Sono espressamente escluse ogni garanzia ed ogni responsabilità a carico di DacDam s.r.l., salvo quanto previsto dalle norme inderogabili vigenti.
-
Recesso
- DacDam s.r.l. ha il diritto di recedere in qualsiasi momento, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penale. Qualora DacDam s.r.l. eserciti il proprio diritto di recesso, essa ne darà informazione via posta elettronica all’indirizzo specificato dal cliente in fase di iscrizione almeno 10 giorni prima della data di efficacia del recesso.
- Il cliente potrà recedere dal contratto con raccomandata A/R a DacDam s.r.l., via Tiziano Zalli n.30, 26900 Lodi. Tale recesso avrà effetto entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata da parte di DacDam s.r.l.. Al cliente non verrà riconosciuto alcun rimborso per eventuali Ticket di accesso ai servizi premium utilizzati parzialmente.
-
Obblighi, divieti e responsabilità del cliente
- Il cliente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non cedere, trasferire o comunicare a terzi i propri dati di accesso al sistema sostituzionilegali.it e risponde della custodia degli stessi. Il cliente sarà pertanto responsabile dei danni causati dalla conoscenza ovvero dall’utilizzo di tali informazioni da parte di terzi.
- Il cliente dichiara che i dati del proprio profilo da esso indicati in fase di iscrizione e quelli di fatturazione indicati in fase di conclusione del singolo contratto di fornitura sono ad esso riferibili e rispondono al vero. Il cliente si impegna altresì a mantenerli costantemente e tempestivamente aggiornati nella loro totalità.
- Il cliente è l’unico responsabile dei contenuti da lui pubblicati sul sito. DacDam s.r.l. non fornirà a nessuno che non sia l’autorità giudiziaria i dati salvati nel portale. DacDam s.r.l. non è responsabile della memorizzazione dei dati inseriti nel sito www.sostituzionilegali.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it contravvenendo o al fine di contravvenire alle leggi e/o per trasmettere alcun tipo di materiale che sia contrario alle leggi, all’ordine pubblico, al buon costume.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it per pubblicare messaggi aventi contenuto minaccioso, ingiurioso o diffamatorio, che si pongano in violazione dei diritti di terzi, che siano blasfemi, che incitino ad azioni contrarie alle leggi o che siano atti a causare danni a terzi.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it per la trasmissione o diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritti d’autore, salvo espresso consenso per iscritto del titolare del diritto.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it per invio di pubblicità non richiesta, spamming, phishing o azioni equivalenti e/o per inviare messaggi ad utenti che non abbiano alcun rapporto col cliente.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it per violare la sicurezza o recare altrimenti danno ad archivi, terminali mobili, apparecchi per la trasmissione di dati e computer.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it per violare la riservatezza o la privacy di terzi.
- Il cliente si impegna a non utilizzare i servizi offerti da sostituzionilegali.it per compromettere il funzionamento delle linee telefoniche e degli apparecchi che vi si connettono.
- I comportamenti specificati ai punti precedenti possono costituire reato e come tali possono essere puniti ai sensi di legge.
- Il cliente dichiara che tutti i suoi dati conferiti in fase di iscrizione e di conclusione del singolo contratto di fornitura sono veritieri e ad esso riferibili. DacDam s.r.l. non verifica la veridicità di tali dati. Nessuna responsabilità a qualsivoglia titolo può essere contestata a DacDam s.r.l. in conseguenza della non correttezza di tali dati.
- Qualora, per un qualsiasi motivo, si dovesse rilevare qualsiasi inesattezza nei dati di iscrizione del cliente, DacDam s.r.l. ha la facoltà ed il diritto di interrompere l’erogazione del servizio nei confronti del cliente fino a quando tali inesattezze non saranno sanate.
- Il cliente si impegna a non accedere al sito sostituzionilegali.it con metodologie differenti da quelle gestite da DacDam s.r.l..
- Il cliente accetta che, in caso di controversia sorta in merito a materiale trasmesso mediante l’utilizzo dei servizi offerti da sostituzionilegali.it, DacDam s.r.l. avrà la facoltà ed il diritto di sospendere l’erogazione del servizio nei confronti del cliente fino a quando tale controversia non sarà risolta. Resta esplicitamente escluso l’obbligo da parte di DacDam s.r.l. di effettuare qualsiasi rimborso o indennizzo al cliente per i danni derivanti da tale periodo di sospensione.
- Il cliente informerà, tempestivamente e non oltre i 10 giorni, con raccomandata A/R a DacDam s.r.l., via Tiziano Zalli n.30, 26900 Lodi, di qualsiasi procedimento intentato da terzi inerente l’utilizzo dei servizi del sito sostituzionilegali.it.
- Il cliente si fa carico in toto di qualsiasi danno derivi da una tardiva o mancata comunicazione inerente quanto descritto al punto 5.p.
- DacDam s.r.l. non sarà responsabile di qualsiasi danno causato al cliente o a terzi e conseguente ad una contravvenzione del cliente ad un qualsiasi punto del presente articolo 5 del contratto. Il cliente si impegna sin da ora a manlevare, risarcire e tenere indenne DacDam s.r.l. contro ogni responsabilità, danno o perdita e, quindi, a pagare a DacDam s.r.l. un importo pari a qualsiasi pagamento, perdita, passività, obbligazione, pretesa, insussistenza e spesa, anche legali, derivanti in tutto o in parte o comunque connessi alla violazione da parte del cliente di una delle pattuizioni di cui al presente articolo 5.
-
Informativa ex Art.52 Decreto Legislativo 6 settembre 2005, numero 206 ed ex Art.7 Decreto Legislativo 9 aprile 2003, numero 70
- Si dà atto che, qualora il cliente utilizzi i servizi del sito sostituzionilegali.it per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, si applicano le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2005 e pertanto le disposizioni di cui al presente articolo.
- Fornitore dei servizi è DacDam s.r.l., con sede operativa e legale in Via Tiziano Zalli n.30, 26900 Lodi, partita iva 13608840966, REA LO – 2733745, email info@dacdam.com.
- I costi di attivazione e dei servizi sono riportati sul sito sostituzionilegali.it.
- Le presenti condizioni generali di contratto potranno essere visionate, memorizzate elettronicamente e stampate accedendo al sito sostituzionilegali.it.
- In ogni caso, si dà atto che il comma 3 dell’Articolo 65 del D.Lgs. 206/2005 sancisce che, nel caso in cui il prestatore del servizio non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione di cui all’articolo 52, comma 2, lettera f) e 53 del medesimo Decreto, il consumatore ha diritto di recesso entro 90 giorni dalla conclusione del contratto.
-
Comunicazioni, reclami e richieste di supporto tecnico
- Qualsiasi comunicazione ai sensi del presente contratto e qualsiasi reclamo in merito ai servizi del sito sostituzionilegali.it dovranno essere inviati mediante email all’indirizzo info@sostituzionilegali.it Qualsiasi richiesta di supporto tecnico dovrà essere indirizzata via email all’indirizzo info@sostituzionilegali.it.
-
Comunicazione e marketing
- Il cliente acconsente a che DacDam s.r.l. prepari e pubblichi un caso di studio che illustri l’utilizzo da parte del cliente dei servizi di sostituzionilegali.it.
- Il cliente acconsente a che DacDam s.r.l. lo identifichi come cliente all’interno di comunicati stampa soggetti a ragionevole revisione da parte del cliente stesso.
- Il cliente acconsente a che DacDam s.r.l. utilizzi il marchio ed il logo del cliente da inserire nella lista dei clienti di sostituzionilegali.it.
-
Clausola risolutiva espressa
- Il presente contratto si risolverà di diritto ex art. 1456 cod. civ. nel caso di violazione da parte del cliente di quanto disposto all’articolo 5 del presente contratto.
-
Competenza
- DacDam s.r.l. ed il cliente indicano come foro competente per ogni controversia relativa alla validità, all’interpretazione ed all’inadempimento del presente accordo e per ogni altra controversia fondata su questi titoli o con questa connessa, il tribunale di Lodi.