Richieste
Le richieste sono lo strumento attraverso il quale gli avvocati del network vengono contattati da visitatori del sito e colleghi.
Inserimento di una richiesta
L'inserimento di una nuova richiesta avviene attraverso pochi semplici passi:
-
Definizione dell'elenco degli avvocati
Viene richiesto di specificare il tribunale e le aree di attività dell'avvocato cercato.
-
Inserimento del messaggio
Viene richiesto di descrivere brevemente l'oggetto della richiesta.
-
Inserimento dei dati di contatto
Questo passaggio avviene solo quando la richiesta è inserita da un visitatore non registrato.
-
Conferma ed invio
SostituzioniLegali si occupa di inoltrare la richiesta a tutti i profili corrispondenti, l'indirizzo email viene esposto solo se richiesto dall'utente.
Richieste da visitatori non registrati
Le richieste inserite dai visitatori non registrati vengono inoltrate agli avvocati corredate dei dati di contatto del visitatore richiedente.
Leggendo la richiesta, gli avvocati registrati possono decidere in autonomia se prendere contatto col richiedente.
Questo contatto avviene direttamente tra le parti, al di fuori della piattaforma SostituzioniLegali.
Richieste da avvocati del network
Anche le richieste inserite dagli utenti registrati vengono inoltrate come le altre, ma in questo caso il sistema propone come strumento di comunicazione una chat privata tra il richiedente ed ognuno dei destinatari.
Gli avvocati sono sempre liberi di ignorare la chat messa a disposizione da SostituzioniLegali e di prendere contatto all'esterno della piattaforma.